Miss Italia, Simona Ventura: “Pronti per eleggere una ragazza straniera”

“Siamo un popolo di migranti e siamo pronti per una Miss Italia straniera”: sul numero di “Chi” in edicola domani, mercoledì 9 settembre, Simona Ventura parla della finale di Miss Italia, prevista per il 20 settembre a Jesolo e in onda su La7, che vede fra le candidate due ragazze straniere: Ahlam El Brinis, di origini marocchine (foto e articolo in basso), e l’italo-nigeriana Osaremen Mangano.

 

aaasfilo

“Anche Salvini deve capire…”

“Cosa direbbe Matteo Salvini? È una persona che apprezzo, ha resuscitato un partito che era praticamente morto, ma deve rispettare le differenze perché sono una ricchezza. Queste ragazze si sentono italiane, sono nate qui da genitori stranieri che le hanno cresciute lavorando sodo. Per me questo sarà un test, così come è stata un test ‘L’Isola dei famosi’ quando ha vinto Luxuria battendo Belen, il pubblico è meno scontato di quanto pensiamo”.

 

Un’apertura del concorso ai trans? Opinioni ancora contrastanti

Per quanto riguarda la possibilità di aprire in futuro alle trans le selezioni di Miss Italia, invece, la Ventura e Patrizia Mirigliani, organizzatrice del concorso, la vedono in modo diverso. “Certe barriere si possono superare”, dice la Ventura, “la presenza di Vladimir Luxuria in giuria è importante ma non implica l’apertura alle trans in concorso. In futuro chissà, ma ora non è il momento”, ribatte invece Mirigliani.

L’elenco delle 33 finaliste

Miss Italia 2015 arriva alle battute conclusive. Ecco l’elenco delle 33 finaliste, selezionate ieri sera dalla commissione tecnica.

Alle ragazze sarà assegnato un nuovo numero di gara in vista della finale in programma a Jesolo domenica 20 settembre con la conduzione di Simona Ventura in diretta su La7.

1 MISS PIEMONTE ELISA MURIALE

2 MISS VALLE D’AOSTA OSAREMEN MANGANO

12 MISS LOMBARDIA GIULIANA FERRAZ

13 MISS MILANO VIOLA MARTINA PORTA

22 MISS EQUILIBRA LOMBARDIA ANITA RONCARI

28 MISS MILUNA TRENTINO ALTO ADIGE DENISE PARISI

36 MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF FRIULI V.G. AHLAM EL BRINIS

41 MISS KIA FRIULI VENEZIA GIULIA CHIARA ROMAN

44 MISS VENETO ALESSIA RIGO

48 MISS COMPAGNIA DELLA BELLEZZA VENETO LETIZIA MOSCHIN

62 MISS KIA LIGURIA CHIARA BARBARO

69 MISS COMPAGNIA DELLA BELLEZZA EMILIA ROM. ELEONORA MAZZA

74 MISS COTONELLA EMILIA ROMAGNA LUANA SBALBI

78 MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF TOSCANA FRANCESCA BUSTI

83 MISS KIA TOSCANA GINEVRA BERTOLANI

86 MISS UMBRIA CLAUDIA CASCIANI

98 MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF MARCHE VALERIA VALENTINI

100 MISS MILUNA MARCHE ILENIA BRAVETTI

112 MISS ROCCHETTA BELLEZZA ABRUZZO GIORGIA GIANELLO

117 MISS LAZIO ALICE SABATINI

119 MISS CINEMA ROMA AMANADA MUNINI

128 MISS COTONELLA LAZIO LIVIA PIZZI

138 MISS COTONELLA CAMPANIA NOEMI BOSCO

140 LA CURVY DI MISSITALIA KEYRA CAMPANIA VINCENZA BOTTI

150 MISS EQUILIBRA MOLISE RACHELE DEL BORRELLO

151 MISS PUGLIA MIRIANA FARELLA

154 MISS COMPAGNIA DELLA BELLEZZA PUGLIA ROSA FARIELLO

162 MISS CALABRIA BINA FORCINITI

169 MISS KIA CALABRIA MARIA GIULIA IANNÌ

172 MISS BASILICATA LAURA NARCISO

193 MISS ELEGANZA JOSEPH RIBKOFF SICILIA EST CHIARA GIUFFRIDA

195 MISS MILUNA SICILIA EST LORENA GRISAFI

202 MISS SARDEGNA MANUELA GALISTU

MISS ITALIA: SCELTE LE 33 FINALISTE DELL’EDIZIONE 2015

aaaamiimiss

Sono la Lombardia e il Lazio, con tre candidate ciascuna, le regioni con il maggior numero di finaliste di Miss Italia

Tutte le regioni risultano rappresentate.

Ecco la suddivisone delle finaliste:

tre candidate per Lombardia e per il Lazio;

due per Veneto, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia;

una per Piemonte, Valle d’Aosta, Trentino Alto Adige, Liguria, Umbria, Abruzzo, Molise, Basilicata e Sardegna.

Rimangono in gara e aspirano al titolo Ahlam El Brinis, la ventenne padovana di origini marocchine, e Osaremen Mangano, l’italo-nigeriana di Aosta residente a Vigevano (Pavia)

Chi è Alham, la bellissima italo-marochina di Montebelluna

La domanda in questo periodo è ricorrente: la prossima Miss Italia sarà musulmana? A guardare la bellezza di Ahlam El Brinis la possibilità è abbastanza concreta.

Sfilerà in passerella senza troppi veli? In verità lo ha gièà fatto, visto che è sata selezionata per le finali di Miss Italia e strada facendo ha anche conquistato il titolo di Miss Eleganza del Friuli Venezia Giulia, come mostra la foto twittata dagli organizzatori di Miss Italia.

aaaamisseleganza

“Ognuno  – spiega – è libero di scegliere e vivere la religione a modo proprio. Sono consapevole che ci sono persone ancora conservatrici che potrebbero pensare che è sbagliato quello che faccio. Ma sinceramente non mi interessa, perché ho l’appoggio della mia famiglia e questo mi basta”.

 

Ha 20 anni e vive in provincia di Treviso

Ahlam ha 20 anni. ha vissuto con i suoi a Montebelluna, in provincia di Treviso. Ora convive con il suo ragazzo italiano a Jesolo. La giovane donna è nata a Padova da genitori marocchini ed è stata selezionata per le semifinali di Miss Italia. Naturalmente, come tutte le altre concorrenti, è decisa a vincere il concorso nonostante le critiche di chi, musulmano come lei, non apprezza che sfili senza troppi veli (in realtà sfila solo con dei costumi da bagno, molto castigati).

“Sono islamica per formazione, ma non pratico. Chi mi attacca ha una mentalità arretrata. Mi scrivono su Facebook, mi offendono – racconta -. Ma io tiro dritto, che faccio di male se sfilo?”. Niente, anzi speriamo che vinca. Ci aiuterebbe a superare montagne di pregiudizi, anche italiani.

Da Masterchef a Miss Italia: Joe Bastianich – secondo una notizia lanciata dall’Agenzia Ansa – sarà giudice del concorso che si svolge a Jesolo in diretta su La7 domenica 20 settembre, con la conduzione di Simona Ventura.

Joe Bastianich con Luxuria e Amendola in giuria

Il celebre ristoratore (nella foto in basso), figlio di Lidia Bastianich, una signora che negli Usa è un mito, sarà in giuria insieme a Claudio Amendola e a Vladimir Luxuria.

aaaaajoe

Trentatrè finaliste quest’anno

Le finaliste di Miss Italia quest’anno saranno 33, scelte da una Commissione Tecnica presieduta dal press agent dei divi del cinema Enrico Lucherini.

Le finaliste saranno presentate nel corso di due speciali Miss Italia – intitolato proprio Le Finaliste – che andrà in onda venerdì 18 e sabato 19 settembre in seconda serata su La7.

 

E Simona si presenta con un look da ventenne

Simona Ventura, in attesa di condurre Miss Italia (la finale il 20 settembre a Jesolo, diretta tv su La7) ha deicso di sfoggiare sulla sua pagina Instagram un fisico da urlo (frutto di chissà quante ore di palestra), giusto per  far sapere a tutti che non teme il confronto con le decine di giovani e belle concorrenti che aspirano alla fascia di vincitrici assolute e a quelle di contorno. Simona è già pronta tra le aspiranti miss di quest’anno, come mostrano le foto seguenti.

aaaasimonamiss

 

aaaasimonamissdue

SuperSimo, che fa anche capire con le immagini di non temere l’esibizione dei suoi 50 anni, preferisce – però- in questo periodo alcuni scatti più maliziosi, come quelli che aprono la pagina o che vedete qui in basso.

aaaasimodue

Simona, che non riesce a stare mai troppo a lungo lontana dalla tv, inizierà presto su Sky anche un reality: Contadino cerca moglie, che attirerà di sicuro insieme ai commenti positivi anche dlele critiche. Ma la Ventura non le ha mai temute. Anzi.. Sotto la Ventura a figura intera (non si tatta di scatti rubati, li ha postati la conduttrice su Instagram).

aaaainterasimo

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto