Bus si incendia in via del Tritone, nel centro a Roma, ustionata una commessa

 Paura a Roma, dove un autobus Atac ha preso fuoco ed è esploso in via Del Tritone, nel pieno centro della Capitale, nei pressi della Rinascente. Nella stessa strada c’è anche le sede del quotidiano Il Messaggero. Sarebbe stata lievemente ferita una commessa, di 25 anni. La ragazza sarebbe uscita dal negozio e sarebbe rimasta ustionata dalle fiamme. È ricoverata in codice giallo all’ospedale San Giovanni per ustioni.
La zona è stata recintata dai vigili del fuoco. Forti disagi alla circolazione stradale. Sul posto c’è anche il ministro dell’Interno, Marco Minniti, che passava non distante da dove si è verificato l’incendio.
Al momento ancora non si sa perché si sono levate altissime fiamme, accompagnate da una nuvola di fumo nerastro.
Secondo alcuni testimoni si sarebbe sentita una forte esplosione, seguita dalla colonna di fumo che si è alzata nell’aria.
Ma non è il primo autobus romano che prende fuoco.
Lo scoppio di un pneumatico
A provocare attimi di panico è stata, fra l’altro, l’esplosione di uno pneumatico del mezzo, udita anche a distanza dalla strada in cui è avvenuto l’incendio, a pochissima distanza dalle principali sedi istituzionali.
L’assessorato alla Mobilità di Roma sta monitorando la situazione. Secondo i primi accertamenti, sarebbe confermata la causa accidentale.
Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto