30 marzo: Pietro Ingrao compie 100 anni, iniziative a Lenola

Più che un padre, un patriarca della sinistra italiana. Il prossimo 30 marzo Pietro Ingrao, dirigente del Pci, primo presidente della Camera comunista, compirà 100 anni. A Lenola, dove è nato, si stanno preparando grandi festeggiamenti.

Ingrao ha sempre rivendicato, anche in un partito come il Pci fondato sul centralismo democratico, il “diritto al dubbio”.

aaaapietro

Per i festeggiamenti è stata convocata a Latina, lunedì 16 marzo alle ore 10, presso la Camera di Commercio, la Conferenza Stampa dedicata a Ingrao, a cui prenderà parte il Vice Presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio.

 

Il film “Non mi avete convinto”

Per l’occasione la Tomato Doc&Film e Distribuzioni dal Basso rende disponibile il film “Non mi avete convinto”, diretto da Filippo Vendemmiati. Il film non è la biografia di Ingrao, ma il racconto dell’uomo, del suo amore per il cinema, per la poesia e per la politica, in un dialogo a distanza con uno studente che nello scorrere del tempo ha perso molte illusioni e ormai giunto all’età matura, incontra un altro “giovane” che pur quasi centenario non ha mai smesso di sognare.

Il video è disponibile con donazione on-demand dalle ore 12 di lunedi 2 marzo 2015 a questo link.
Il film potrà essere richiesto in formato file download o Dvd, arricchito da numerosi contenuti extra.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto