F1 Giappone: Raikkonen parte per la Pole ma sarà penalizzato di 5 posti (come Bottas)

I meccanici Ferrari compiono un altro miracolo. La rossa di Kimi Raikkonen può partecipare alle qualifiche per la Pole. Ma sarà arretrato domani di cinque posti sulla griglia per aver dovuto sostituire il cambio. È la stessa situazione che toccherà alla Mercedes con Bottas.

In Ferrari problemi fino all’ultimo minuto per Kimi

Ancora problemi in casa Ferrari a pochi minuti dall’inizio dell’ora di prove per la Pole position. Kimi Raikkonen è finito a muro alla Degner 2 qualche minuto dopo Bottas, che erò aveva già programmato la sostituzione del cambio pagando 5 posti in griglia. Una volta perso il controllo del posteriore della sua SF70H, Raikkonen è diventato un semplice passeggero della sua vettura. I meccanici della Ferrari sono nuovamente chiamati ad un superlavoro prima delle qualifiche.

Da registrare un’altra sfortuna nella sfortuna: gli addetti alla pista di Suzuka hanno impiegato oltre mezz’ora per riportare la vettura incidentata ai box: tempo prezioso perso.

Le Mercedes, invece, sono tornate al top nella terza sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone: a cogliere il miglior tempo – 1’29″055 – è stato Valtteri Bottas, davanti al compagno di squadra, Lewis Hamilton.

Le qualifiche per la Pole iniziano alle 8 di stamattina (diretta SkyF1).

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto