Sara Errani eliminata a Monterrey all’ultimo respiro

Sara Errani non giocherà la finalissima del torneo Wta di Monterrey. L’ha battuta, al termine di una partita durata quasi tre ore, la svizzera Timea Bacsinszky.Ci sono voluti 3 set per eliminare l’azzurra. Sara, infatti, dopo aver perso il primo set con un indiscutibile 6-0, ha vinto il secondo per 6-4, poi ha perso alcune importanti occasioni nel terzo, che ha perso soltanto al tie break. Il terzo set è stato aggiudicato dalla tennista svizzera per 7-6.

Peccato per Sara Errani che era rientrata nel mathc dopo la doccia gelata del primo set.

L’azzurra ha vinto nel 2015 il torneo di Rio de Janeiro, mentre la svizzera si era imposta sul cemento di Acapulco. Anche in Messico il torneo è sul cemento.

L’altra finalista è Caroline Garcia, che a sorpresa ha eliminato Ana Ivanovic e che è stata battuta di recente proprio dalla sua amica svizzera.

 

Sara aveva battuto la Pavlyuchenkova

Sara Errani giocherà stasera la semifinale all’Abierto Monterrey Afirme, un torneo Wta International arricchito da un montepremi di mezzo milione di dollari. Il torneo si gioca sui campi in cemento di Monterrey, in Messico.

La tennista romagnola, 27 anni, numero 12 Wta e seconda testa di serie, ha battuto la russa Anastasia Pavlyuchenkova, quinta testa di serie (vincitrice delle edizioni del 2010, 2011 e 2013), in due set: 7-5 6-4. Prossima avversaria la svizzera Timea Bacsinszky, testa di serie numero 4 (31 Wta), reduce dal titolo conquistato ad Acapulco. In parità i precedenti tra le due giocatrici: uno a uno.
Nell’altra semifinale di fronte la favorita numero uno del torneo, la serba Ana Ivanovic, numero 5 Wta, campionessa in carica, e la francese Caroline Garcia, terza testa di serie, finalista ad Acapulco la scorsa settimana.

 

La diretta televisiva

SuperTennis, la tv della Fit, trasmette in diretta ed esclusiva il torneo. Stasera la semifinale andrà in onda in diretta a partire dalle 23.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto