Us Open: oggi Pennetta-Stosur, Flavia l’ha battura 6 volte su 6

Il doppio femminile Pennetta-Errani conquista i quarti di finale, dopo aver battuto ai quarti in due set Muhammed e Sanchez, le italiane in tre set arrivano ai quarti battendo la testa di serie numero 6.
Flavia e Sara dopo aver battuto per 7-6, 6-1 contro Muhammed e Sanchez, hanno vinto contro la coppia Kops-Jones- Spears perdendo il primo set per 7-5, ma vincendo il seocno e il terzo con un netto 6-2. La Errani è apparsa migliroata, rispetto alle cattive condizioni di salute dei giorni precedenti..
Il doppio femminile delle italiane ha anche un’altra carta da giocarsi. Anche Roberta Vinci e Katrin Knapp sono approdate, infatti, agli ottavi e torneranno in campo oggi alle 17 (ora italiana).
Intanto Roberta Vinci è approdata ai quarti senza giocare neppure un game per la defezione di Eugene Bouchard.

 

Flavia Pennetta contro la Stosur agli ottavi del singolare
Flavia Pennetta agli ottavi degli Us Open, come il suo fidanzato Fabio Fognini, che però non è riuscito a rgagiungere i quarti, essendo stato battuto stanotte in 3 set da Feliciano Lopez.
Flavia cede il primo set alla ceca Petra Cetkovska, ma poi vince in rimonta: 1-6 6-1 6-4. Insomma una rimonta c’è anche nella sua partita.
Sara Errani cede invece all’australiana Samantha Stosur per  7-5 2-6 6-1. La Stosur era stata l’ultima a vincere il torneo nel 2011 prima delle tre vittorie consecutive di Serena Williams.
 aaaaaeugene
La Vinci è ai quarti del singolare femminile per la rinuncia della Bouchard
Infine un infortunio nello spogliatoio ha impedito il prosieguo del torneo di Eugenie Bouchard: la ventunenne canadese si è ritirata dai tornei di doppio degli Us Open a causa di un trauma cranico subito cadendo negli spogliatoi. La Bouchard è si è ritirata anche degli ottavi di finale del singolare contro l’azzurra Roberta Vinci (nella foto in basso).
La Vinci arriva ai quarti senza scendere in campo.

aaaarobertavinci

Le cattive notizie per la Bouchard: sabato 5 settembre

Roberta Vinci oggi potrebbe passare direttamente ai quarti. La domenica prevede, infatti, la sfida agli ottavi con la Bouchard. La tarantina, 32 anni, numero 47 della classifica Wta,  dovrebbe affrontare la giovane Eugenie Bouchard (nella foto qui sopra), testa di serie numero 25, che ha battuto per 76 (9) 46 63 la slovacca Dominika Cibulkova.
Ma la presenza in campo della canadese è in dubbio: si è ritirata, come dicevamo, dal doppio femminile e da quello misto a causa di una ferita alla testa che si è procurata scivolando negli spogliatoi.
Inoltre la ventunenne di Montreal non sta attraversando un grande periodo e non riesce a ripetere i risultati del 2015, quando raggiunse la finale a Wimbledon e le semifinali agli Australian Open e Roland Garros salendo fino alla quinta posizione mondiale. L’unico precedente tra la Vinci e la Bouchard risale a una decina di giorni fa ed è beneagurante: la tennista pugliese ha lasciato solo un game alla rivale al primo turno di New Haven (61 60).
Roberta a New York ha raggiunto due volte i quarti: nel 2012 e nel 2013.
aaaavinci
Vinci e Knapp agli ottavi nel doppio
Roberta Vinci potrebbe giovarsi del turno in meno, anche perché deve giocare anche gli ottavi di finale del doppio. Karin Knapp e Roberta Vinci (nella foto qui sopra), testa di serie numero 17 nel torneo di doppio, hanno sconfitto in tre set Margarita Gasparyan e Alexandra Panova con il punteggio finale di 7-5 5-7 6-3.
Ora devono affrontare Alla Kudryavtseva e Anastasia Pavlyuchenkova per raggiungere i quarti. Non sarà un mathc facile.
Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto