“Fashion Blogger, new dandy?”, il libro di Giulia Rossi presentato in un bel salotto

Trasformare il salotto di casa propria in un luogo di incontro tra letteratura, moda, arte e enogastronomia. Questa è la scommessa vinta dalla scrittrice e giornalista Patrizia Finucci Gallo, che con il suo nuovo sito www.pgfstylelounge.com dedicato agli eventi culturali che si svolgeranno nel salotto, ha riaperto le porte della sua casa bolognese a un pubblico selezionato, inaugurando la prima serata di questa stagione di incontri con la presentazione del libro di Giulia Rossi dal titolo “Fashion Blogger, new dandy? Comunicare la moda on line” edito da Pendragon.

aaatrepertre

Il vero motore del libro
Come dice la stessa autrice il punto di domanda nel titolo non solo è una particolarità, ma è anche il vero motore del suo libro.

È stato questo interrogativo infatti che l’ha fatta passare attraverso uno studio storico e sociologico per spiegare la figura e la continua evoluzione del fashion blogger.

 

aaaasalotto

Vere icone dell’informazione di settore

Capaci di veicolare grandi fette di mercato, e protagonisti quasi indiscussi del mondo del blogging on line, sono un fenomeno mediatico che non si finisce mai di analizzare. Partiti dalla loro nascita come semplici appassionati del mondo della moda, alcuni di loro hanno saputo unire passione al talento, e sono ormai delle vere icone dello stile internazionale che riescono a imporsi nel mondo dell’informazione di settore. Ma sopratutto, con la loro voglia di unicità attraverso gli outfit più creativi e singolari, si stanno davvero trasformando nei dandy di nuova generazione.

 

aaaapizza

La pizzeria ‘O Fiore mio, sponsor della serata

E se la letteratura e la moda sono state raccontate attraverso il lavoro di Giulia Rossi, l’enogastronimia ha fatto la sua parte grazie allo sponsor della serata: la pizzeria ‘O Fiore Mio, che con i suoi ingredienti selezionatissimi è stata premiata per il terzo anno consecutivo, unica in Emilia Romagna, con i Tre Spicchi dalla guida Pizzerie d’Italia del Gambero Rosso. 
Per accompagnare la serata gli invitati hanno gustato la “pizza Halloween”, dove l’ingrediente protagonista è stato la zucca, in linea con la scelta dei proprietari di proporre sempre ricette che seguano la stagionalità dei prodotti.

 

Nelle foto: nella foto grande Giulia Rossi col suo libro sullo sfondo, nella prima di questa pagina, da sinistra: Daniela Scognamillo di Campogrande Concept, l’autrice del libro “Fashion blogger, new dandy?” Giulia Rossi e la creatrice di pfgstyle lounge Patrizia Finucci Gallo. Nella seconda: il salotto di Patrizia Finucci Gallo durante la presentazione del libro.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto