MotoGp Brno: doppietta Ducati, vince Dovizioso, 2° Lorenzo, 3° Marquez, 4° Rossi

Torna alla vittoria Andrea Dovizioso con la sua Ducati. Al secondo posto un’altra Ducati, quella di Jorge Lorenzo, al terzo la Honda di Marc Marquez, che ha provato a stare davanti, ma non ce l’ha fatta.

Al quarto Valentino Rossi con la Yamaha, che quest’anno non offre grande prestazioni, tanto che l’altra Yamaha, quella di Maverick Vinales non è neanche arrivata al traguardo.

Guadagna punti Dovizioso nel mondiale piloti. Qui sotto la classifica nella grafica dlela Gazzetta dello sport.

 

La Ducati è partita in Pole

Ducati in Pole position a Brno dopo 10 anni. Sarà Andrea Dovizioso (nella foto in apetura di pagina) a partire – oggi – al primo posto in griglia nel Gran premio Gp di Brno. Da 28 gare Dovizioso non faceva la Pole. Il via alle 14 sia su SkyMotoGp che, gratis, su Tv8.

Al secondo posto in griglia, per soli 9 millesimi, Valentino Rossi, al terzo Marc Marquez che sembrava condurre fino agli ultimi giri la competizione per la Pole. Al quarto posto partirà l’altra Ducati di Jorge Lorenzo, che a lungo è stato primo.

Un Gran premio in vita da 30 anni

La MotoGp impegnata a Brno per un importante Gran premio, che si disputa da 30 anni.

Le qualifiche alle 14.10 in onda sia su SkyMotoGp che gratis su Tv 8. Domani la gara in diretta alle ore 14.

Il Gp di Brno 2018 è la decima tappa del Motomondiale in programma domenica 5 agosto. Ieri è stato Dani Pedrosa su Honda (nella foto) a centrare il miglior tempo nelle libere 2, mentre il suo compagno di team, e leader della classifica Marc Marquez si è fermato al decimo posto pagando un ritardo di 0,6 dalla vetta. “Una giornata produttiva”, ha sintetizzato Pedrosa.

Ora vedremo cosa succederà con le terze libere (in diretta a mezzogiorno) e soprattutto chi conquisterà la pole position di questo Gran Premio della Repubblica Ceca.

 

La classifica dei piloti

Marc Marquez con la sua Honda è in testa al mondiale piloti con 165 punti.

Al secondo posto Valentino Rossi su Yamaha, staccato di 46 punti. Terzo Maverick Vinales, ancora Yamaha, lontano 56 punti. Quarto Andrea Dovizioso sulla Ducati, che si riteneva il rivale più accreditato di Marquez, ed è staccato invece di 77 punti dal pilota della Honda.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto