Simon&TheStars weekend: Toro guardati intorno, Bilancia serve leggerezza

Il clima si sta facendo rovente, a questo punto dell’estate, e l’oroscopo settimanale che va dal 30 luglio al 5 agosto parla della naturale reazione sei sentimenti. Leggete quindi quali sono le novità dell’amore nell’estratto delle previsioni astrali di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
L’Undicesima casa è quella delle amicizie intese nel senso più ampio del termine. È come se per smuovere le acque, in questo periodo l’Ariete avesse bisogno di allargare la cerchia delle conoscenze e trovare nuovi alleati. Ancor più in generale questo è un tema importante e nel campo dei rapporti interpersonali ha bisogno di aria nuova, ha voglia di stare tra la gente e di ricevere nuovi input. Allo stesso tempo però innamorarsi è complicato, perché sei molto selettivo e vuoi fare le cose sul serio.

Toro
Questo cielo suggerisce che il vero cambiamento parte proprio da te stesso, e dal modo in cui ti poni nei confronti degli altri. Se c’è stato un rigurgito dal tuo passato affettivo, è perché la vita ti sta mettendo di fronte ad una scelta. La verità è che certe dinamiche non sei più disposto ad accettarle e diventa impellente cominciare a guardarsi intorno in cerca di qualcosa di nuovo. Si accende (o si risveglia) un desiderio di cambiare aria, di cercare un luogo, una città o un’altra realtà professionale che offra maggiori prospettive.

Gemelli
Per i Gemelli questo è un cielo che stimola dubbi o incertezze in relazione a viaggi, cambiamenti o spostamenti geografici. Può trattarsi di un banale disaccordo rispetto alle vacanze, oppure ad una scelta più sofferta. Ma in molti casi questo dilemma tra partire o restare si gioca su un terreno interiore. È come se i Gemelli da un lato sentissero il bisogno di cambiare aria, ma dall’altro fossero ancora trattenuti da vecchie questioni o progetti che vanno chiusi o definiti nel modo giusto prima di poter voltare pagina.

Cancro
Sei sotto a un cielo che porta a salvaguardare le tue aspirazioni e a guardarti di più le spalle. Sul fronte della coppia ci sono decisioni da prendere salvaguardando il perimetro del rapporto, senza lasciare che ci siano terzi a mettere bocca, senza prendere decisioni condizionate da desideri altrui. Chi vive un rapporto “a metà” potrebbe confrontarsi con una distanza, perché l’altro trascorre le vacanze con il partner “ufficiale” o con la famiglia. E anche in questo campo, potrebbe essere la “scossa” giusta, il momento in cui il Cancro decide che certi compromessi non fanno più al caso suo.

Leone
In questo periodo puoi vedere con maggiore chiarezza quali rapporti possono davvero portare da qualche parte, e quali invece marciano su un binario morto. La parte finale di agosto, quando Mercurio nel segno smetterà il moto retrogrado e Marte lascerà temporaneamente l’opposizione, sarà per molti un momento di confronto nel quale riformulare certe richieste e, se continuano a cadere nel vuoto, ricominciare a guardarsi intorno.

Vergine
C’è bisogno che l’arbitro fischi e riporti un certo ordine. In questo periodo hai bisogno di sapere su chi puoi contare, chi c’è e chi non c’è, quali situazioni coltivare e quali archiviare. In mezzo a queste giuste riflessioni, però, non ci scordiamo che Venere è ancora nel segno fino al 6 agosto. Soprattutto in amore, ha ancora qualche dono da elargire. Specialmente ai single della terza decade, che devono rompere gli indugi, superare pigrizia e insicurezza, e farsi vedere di più in giro.

Bilancia
In questo periodo la Bilancia ha un gran bisogno di leggerezza. Gli ultimi mesi sono stati molto pesanti anche a livello personale. E adesso sente proprio il desiderio di alleggerirsi, vedere nuova gente e allargare la cerchia delle amicizie. Tra l’altro, si avvicina l’appuntamento con Venere (nel segno dal 6 agosto) e si avverte nell’aria un certo romanticismo. Allargando un po’ il discorso, la Bilancia sente il desiderio (assolutamente sano) di pensare un po’ di più a se stessa, di dedicare più tempo alle proprie esigenze.

Scorpione
Questa Luna Piena è talmente potente che funge da “amplificatore”, ingigantisce alcune tematiche ed è sconsigliabile prendere decisioni d’impulso. I suoi suggerimenti però sono importanti, stimolano riflessioni preziose, fanno maturare decisioni che potranno essere messe in atto nella parte finale di agosto, quando Mercurio tornerà diretto ed il Sole entrerà in buon aspetto dalla Vergine. In alcuni casi più rari, questo clima di riflessioni tocca anche i rapporti di coppia, soprattutto se ci sono distanze o ostacoli che, ormai è chiaro, sono difficili da superare.

Sagittario
La Luna Piena ha messo in luce una serie di dubbi e indecisioni che in molti casi riguardano uno spostamento territoriale. Si va dai casi più “leggeri” di dubbi su dove andare o con chi partire nel corso dell’estate, a più profondi dilemmi che riguardano l’opportunità di un trasferimento. Con Marte nella Terza casa della comunicazione e del dialogo, il tema centrale è parlare, affrontare un certo discorso. Se ci sono dubbi (su accordi o sentimenti), è bene esprimerli senza aspettarsi che siano gli altri ad intuirli e farsene interpreti.

Capricorno
Adesso con Mercurio retrogrado la situazione appare ancora abbastanza confusa. Probabilmente bisognerà attendere la fine di agosto per ottenere risposte o fare passi avanti significativi. In quel periodo, molti si giocheranno un round importante: se non c’è una conferma, arriva il momento di pensare a un cambiamento. Venere è ancora in buon aspetto per tutta la prossima settimana. Soprattutto per i nati della terza decade, questo è un cielo che promette ghiotte occasioni d’incontro soprattutto durante un viaggio.

Acquario
Se ci sono rapporti affettivi o professionali non del tutto chiari, arriva il momento di definirli meglio. E qui entra in gioco un tema importante, quello del rapporto con il passato (più in generale) e con gli ex (più nello specifico). Perché l’Acquario fa molta fatica a “chiudere”, e spesso mantiene rapporti di amicizia che però a volte sconfinano nell’ambiguità. “Cosa siamo?”, “cosa non siamo più?”. Talvolta i legami con il passato arrivano a una tale intensità che all’atto pratico impediscono nuovi sbocchi affettivi. Pensaci.

Pesci
Sconsiglio di affrontare discussioni delicate in questo periodo perché c’è il rischio di non vedere le cose con la lucidità e con il distacco necessario. Se ne può tornare a parlare dal 19 agosto, quando Mercurio tornerà diretto e il Sole entrerà nella casa degli accordi e delle collaborazioni. Qualche tensione anche in amore, con Venere in opposizione fino al 6 agosto. Attenzione a non riversare il nervosismo sul partner.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto