Esodo: oggi bollino nero sulle autostrade, blocco dei mezzi pesanti

Arrivano i giorni cruciali dell’esodo estivo, quest’anno aggravato anche dal caldo torrido. Oggi – sabato 5 agosto – su strade e autostrade giorno da bollino nero. Secondo Viabilità Italia, struttura del ministero dell’Interno che si occupa della sicurezza degli spostamenti dei cittadini, sarà infatti proprio sabato 5 agosto l’unico giorno da “bollino nero” di questo periodo dell’anno, con flussi di traffico congestionati nelle principali autostrade italiane, dall’A4 Milano-Brescia fino ad arrivare all’A14 che attraversa l’Italia da Bologna fino a Taranto.

Un giorno da evitare, se possibile
Il 5 agosto è un giorno da evitare, se possibile, anche perché il “bollino nero” questa volta sarà addirittura doppio: la situazione sulle autostrade, conferma Autostrade per l’Italia, si prevede infatti critica sia al mattino che nel pomeriggio, con traffico più scorrevole solo a partire dalla sera.

Domenica 6 agosto le cose vanno meglio

Bollino rosso di mattina e giallo nel pomeriggio nella giornata di domenica 6 agosto.
Per agevolare gli automobilisti, che decideranno comunque di mettersi in viaggio tra traffico e temperature record, è stato quindi disposto il blocco dei mezzi pesanti dalle 8 alle 22 nelle giornate di sabato 5 e domenica 6.

Blocco anche venerdì, ma dalle 14 alle 22

Il blocco interessa anche la giornata di venerdì, ma solo a partire dalle 14 fino alle 22.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto