Aiuto! La signora di fronte al mio ombrellone sta impanando il figlio…

Fa talmente caldo che il leone e la gazzella stamattina sono andati insieme da Mediaworld a vedere le offerte sui condizionatori.
Io stamattina le offerte sui condizionatori le sognavo sommersa nel mio sonno. Pensare che solitamente la gente è allegra, felice e sorridente la domenica mattina presto, sarebbe carino poterla vedere. Sinceramente, non so come facciano, io fino a mezzogiorno minimo avrei la faccia che hanno i bambini quando gli cade il gelato, ma non importa.

A proposito di gelati e quindi, forse, di mare, è qualche giorno che sono appostata in casa di mia nonna a Pesaro, dicendole cipolla ogni due per tre (non so bene perché, è come un tic che ho da qualche settimana, ogni tanto mi viene voglia di dire: “cipolla!”) puntualmente mi risponde: “Tesorino caro e piccolo della nonna smettila di fare questi versi!” Bah, chissà  se la nonna di Dante gli ha mai detto: “Tesorino caro e piccolo della nonna smettila di fare questi versi!” Non credo proprio cara nonna. Forse ha pensato anche lei a questa cosa perché ieri mi ha inaspettatamente risposto “ravanello!”. Quella donna non smette mai di stupirmi.

 

Tornando a noi, essendo qui al mare vado ogni giorno in spiaggia e non sapete quanto mi diverto a vedere la signora di fronte al mio ombrellone che non capisco se sta mettendo la protezione solare al figlio, o se lo sta impanando per friggerlo.

Mi diverto anche a vedere le ragazze che non so  se vengono al mare per farsi il bagno o il bagnino, ma considerata la quantità industriale di trucco che si mettono, penserei al bagnino. Vi state chiedendo perché non me la metto anche io? Beh, piccolo particolare, il bagnino è mio cugino.
Sto oltretutto tentando di prendere colore addormentandomi sul lettino con il piacevole sottofondo di pettegolezzi delle signore dietro di me, ma l’unica cosa che riesco a prendere sono i chili. Si dice che si mangia per dimenticare. Bene, allora  io mangio per dimenticare di essere a dieta.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto