Ottavo capitolo per Harry Potter: il 31 luglio arriva “Il bambino maledetto”

Uscirà il prossimo 31 luglio, compleanno dell’autrice, J. K. Rowling, ed è l’ottavo libro della saga di Harry Potter. Ma con una serie di differenze rispetto ai capitoli precedenti perché Harry ormai ha 36 anni, fa l’impiegato pubblico e si occupa di un nuovo personaggio: “il bambino maledetto”, che è poi la traduzione di “Harry Potter and the cursed child”, il titolo del volume e la cui vicenda sarà suddivisa in 2 parti.

Il 30 luglio la storia debutta a teatro

Lo ha annunciato Salani, l’editore italiano di J. K. Rowling, mentre la versione in e-book verrà diffusa da Pottermore, l'”editore digitale globale” di Harry Potter. E un giorno prima dell’uscita del libro c’è un altro debutto importante che riguarda la scrittrice e il suo nuovo lavoro: il 30 luglio, infatti, debutta a teatro lo spettacolo omonimo che arriverà in Italia “non appena sarà tecnicamente possibile”, aggiunge Salani.

Vendite record per i biglietti

La versione teatrale è stata scritta dalla stessa Rowling, dallo sceneggiatore e produttore Jack Thorne e dal regista John Tiffany. E per la prima, che si terrà nel West end di Londra, è già record di vendita dei biglietti: 175.000 in ventiquattro ore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto