Amore senza età: per 7 uomini su 10 meglio flirtare con le donne più grandi

Sette uomini su 10 si dichiarano attratti da una donna più grande. È quanto risulta da un sondaggio realizzato dal portale CougarItalia.com che ha osservato come, su un campione di 1000 uomini e 1000 donne di età compresa tra i 18 ed i 60 anni, le coppie in cui l’uomo è più giovane della compagna costituiscono il 21% del totale.

Trend ancora in crescita

Da una parte una donna quarantenne, dall’altra un uomo giovane e ancora inesperto. È questa la tipica coppia che nel 2018 rappresenta un tipo di relazione ancora in crescita. Inoltre le coppie in cui la donna è Cougar sono in aumento: dal 14% del 2015 si è passati al 21% del 2018. In generale queste coppie sono più stabili e durano di più nel tempo: lo studio ha rilevato che il 40% delle coppie formate negli ultimi 5 anni che stanno ancora insieme nel 2018 è formata proprio da una donna più grande e da un uomo più giovane.

La mappa delle coppie più attive

Delle “coppie stabili”, solo il 33% segue invece il modello più tradizionale in cui l’uomo è più grande della donna ed il 27% il modello in cui i partner sono coetanei o hanno o al massimo un anno di differenza. Inoltre le “cougar” più “attive” nella ricerca di un partner vivono a Roma, Milano, Napoli, Torino e Firenze.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto