Una sana alimentazione: parte la campagna di Adiconsum e De Cecco

Una sana alimentazione che passa dalla dieta mediterranea e dalla presenza di alimenti vegetali, come cereali, frutta, verdura, ortaggi e olio d’oliva. Senza dimenticare la pasta. Si chiama proprio “una sana alimentazione” la campagna di informazione, formazione e sensibilizzazione lanciata da Adiconsum in collaborazione con De Cecco.

“Fare chiarezza sulla pasta”

“Intorno alla pasta, negli ultimi anni, c’è stata molta disinformazione”, scrive in una nota Adiconsum. “Con questa campagna si vogliono fornire a ragazzi docenti e genitori le informazioni giuste su questo importante alimento che non va assolutamente escluso dalla nostra dieta, intesa come corretta alimentazione”.

Ciclo di incontri in 3 regioni

Per promuovere i contenuti della campagna, oltre a un appuntamento all’Sda Bocconi in occasione del master di management in food & beverage (Mfb) è previsto un tour negli istituti alberghieri di 3 regioni – Puglia, Sicilia e Sardegna – dove si discuterà con studenti, professori e genitori. I contenuti degli incontri verteranno su temi come i comportamenti alimentari, le linee guida per una corretta alimentazione, l’ambiente, lo smaltimento rifiuti e la responsabilità sociale d’impresa.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto