Poppea, atteso per domani mattina un nubifragio a Roma

Si chiama Poppea, ma è un ciclone. E sta per arrivare, e porterà tantissima pioggia e temporali con possibili nubifragi su Toscana, Lazio, Umbria e alcune regioni del Nord.

Poppea – secondo la redazione del sito www.iLMeteo.it, si appresta a raggiungere l’Italia nel corso della giornata con piogge via via più diffuse e intense dal pomeriggio/sera su Toscana, Lazio, Umbria, Nordest e poi resto del Nord.

 

aaaaabacco

Fenomeni temporaleschi anche in Toscana

I fenomeni saranno localmente intensi e a carattere di nubifragio. Particolare attenzione andrà prestata nella notte e nelle prime ore di domattina su Roma, dove è atteso un nubifragio, ma anche su Grossetano, Aretino, Senese, Viterbese, Reatino, Perugino, Ternano e nelle Marche.

 

Invece caldo intenso nel Sud

Gran sole e caldo intenso al Sud dove le temperature potranno raggiungere i 38 gradi in Puglia, 35/36 gradi in Calabria e Sicilia. Antonio Sanò’, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che “sabato mattina Poppea agirà ancora sull’Italia con piogge e temporali al Nord, ancora su Toscana, Lazio ed Umbria”.

 

Domani pomeriggio il tempo al Centro migliora

Nel pomeriggio di domani il tempo migliorerà al Centro con schiarite soleggiate, mentre continuerà a piovere al Nord dove sono attesi ancora temporali su Lombardia sudorientale, Emilia settentrionale e Veneto”.

Il tempo sarà sempre soleggiato al Sud, salvo locali piogge in Campania. Domenica più sole per tutti, ma fresco.

 

Arriva Bacco e porta il beltempo

Nel corso della prossima settimana, invece, avanzerà l’anticiclone ‘Bacco’ che porterà bel tempo e un clima piacevolmente settembrino, grazie anche ai venti freschi orientali che soffieranno su gran parte della Penisola.

 

 

L’allarme lanciato ieri

Allarme maltempo in diverse zone d’Italia tra oggi e domani. Una perturbazione atlantica porterà maltempo sull’Italia, in particolare sul Nord-Est e sulle regioni centrali tirreniche. Lo indica la Protezione civile, che ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse.
Dal tardo pomeriggio di oggi previsti temporali su Friuli Venezia Giulia e Veneto.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, forti raffiche di vento e grandinate locali.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto