Perturbazione sul Centro-Nord: 3 giorni di pioggia e clima più fresco

Il clima soleggiato del weekend festivo è già finito. Dalla mattinata di oggi, martedì 3 aprile, nuove piogge e nevicate hanno raggiunto il Nord per proseguire domani e giovedì. Gli esperti del sito IlMeteo.it confermano infatti l’arrivo dell’ennesima perturbazione atlantica.

Primi segnali sulla Liguria

Complici correnti di scirocco in intensificazione, piogge abbondanti cadono sulla Liguria e si estendono su Piemonte, Valle d’Aosta e Lombardia, con neve a 1.200 metri. Sulla Liguria centrale i fenomeni sono abbondanti e potrebbe essere necessario segnalare un’allerta gialla. Nel corso della notte il maltempo si estenderà verso la Toscana e il resto del Nord.

Da mercoledì il freddo

Domani, mercoledì 4 aprile, giungerà il fronte freddo con collegate cellule temporalesche che dalla Sardegna – sospinte da maestrale – giungeranno sulla Toscana e sul Lazio fino a Roma, mentre al Centro-Nord le precipitazioni saranno diffuse e non eccessivamente abbondanti, nevose a 1.400 metri circa. Al Sud il tempo sarà migliore con più sole e temperature di 20 gradi.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto