Masterchef: spoiler e “furbetti”, su Twitter la rabbia è doppia

Commenti ufficiali da parte della redazione di Masterchef non ce ne sono ancora. Ma a prendere la parola contro l’anticipazione sul vincitore della quarta edizione del talent gastronomico targato Sky ci hanno pensato i telespettatori scagliando le loro invettive soprattutto contro Striscia la notizia sui social network, a iniziare da Twitter. Invettive in cui si promette vendetta minacciando, per esempio, spoiler “fino al 2037” dei vincitori di Amici, la trasmissione di Maria De Filippi. Ma che non sono indirizzate solo nei confronti di Mediaset, ma anche contro lo stesso Masterchef, su cui iniziano a circolare dubbi su presunte irregolarità.

masterchef_twitter

Una valanga di auguri nefasti per Ricci e i suoi

Due sono stati gli hashtag che hanno preceduto e accompagnato lo “scoop” del team di Antonio Ricci, #striscia e #striscianospoiler. Nei tweet riuniti da entrambe le parole chiave (la prima divenuta anche una delle 10 più popolari che nella prima parte della serata hanno fatto tendenza tra le conversazioni online), il turpiloquio è entrato di prepotenza con tanto di diffusi auguri di fini dolorose o, quanto meno, una serata alla toilette in preda a disturbi intestinali tendenti al grave. “Ridicoli”, “vergognatevi”, trasmissione “solamente distruttiva e mai costruttiva” sono state le parole più pacate dei fan di Carlo Cracco e compagnia.

C’è anche chi se la prende con i presunti “furbetti”

Ma c’è stato anche chi ha sottolineato il presunto retroscena da “furbetti” che l’inviato di Striscia la notizia ha raccontato nel suo servizio. Se qualche violazione al regolamento della trasmissione c’è stata, è ancora tutto da dimostrare, ma alcuni telespettatori hanno già emesso il loro verdetto. C’è infatti chi commenta parlando di “concorrenti e vincitori raccomandati, specchio dell’Italia” e chi chiede che per Nicolò, il concorrente messo in croce, provvedimenti. “Ma perché non squalificarlo? Il regolamento parla chiaro”, scrive un utente di Twitter a cui diversi altri fanno eco. E ancora se “fosse vero lo spoiler di striscia si confermerebbe la bufala imperitura di masterchef”.

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto