Un film in 6 secondi: li crea Zach King, nuova star del web (video)

Aveva iniziato nel 2008 con tutorial video sull’utilizzo di Final Cut, software della Apple per montaggi ed effetti di post produzione, ma nel giro di qualche anno è diventato così noto per il suoi filmati-pillola da 6 secondi da aver guadagnato abbastanza da pagarsi l’università e trasformarsi in una celebrità del web. Lui ha 24 anni e si chiama Zach King. Originario di Portland, in Oregon, il giovane si porta dietro da piccolo la passione per i montaggi, tanto che il suo primo lavoro l’ha fatto a 7 anni e a 14 si è equipaggiato per essere pienamente operativo.

Immagini folli: un gattino che nasce da un foglio

I primi passi verso il successo li ha compiuti quando ha creato il sito FinalCutKing.com e un canale Youtube. Solo più avanti, nel settembre 2013, è passato a Vine, un servizio di video sharing, e da qui è partita la popolarità dei suoi brevi filmati in cui la realtà fisica che ciascuno conosce appare una semplice opinione. Nei 6 secondi di immagini, infatti, ci sono gattini che “nascono” da un’immagine stampata su un foglio di carta, cadute in piscina evitate da mani invisibili, corpi umani che esplodono in mille pagine, ognuna uno scatto fotografico.

È già un Mark Zuckerberg in erba

Nel corso degli anni, Zach King ha vinto diversi premi con le sue microproduzioni. Il primo, nel 2009, è stato l’HP advertisement del London Film Festival e sono seguiti il Bridgestone Safety Scholar Winner, il Vidcon Golden Poop Award e lo YouTube’s NextUp Creators Contest. Anche per questo, il giovane è diventato un volto noto del piccolo schermo e della stampa, prima quella specialistica e poi anche quella generalista. E oggi rappresenta una promessa di Internet che a lungo farà parlare di sé, un po’ come uno Steve Jobs o un Mark Zuckerberg in erba.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto