Auditel: fa il botto l’ultima puntata di Luisa Spagnoli, quasi 8 milioni di audience

Quasi un televisore su tre, ieri sera – martedì 2 febbraio – in prima serata era sintonizzato sulla fiction di Rai1, che ha realizzato, infatti, quasi il 30% di share, con un audience media che ha sfiorato gli 8 milioni di telespettatrici e telespettatori.

La vicenda di Luisa Spagnoli imprenditrice e pioniera ante-litteram dell’industria italiana, morta per un tumore alla gola a soli 57 anni, dopo aver avuto una contrastata storia d’amore con Giovanni Buitoni, che aveva 14 anni meno di lei, ha appassionato e interessato itelespettatrici e telespettatori.

aaaspagnoli

Sfiorati gli 8 milioni di audience

La fiction di Rai1 ha conquistato, per la precisione, 7.773.000 spettatori pari al 29.76% di share, dopo aver fatto segnare 7 milioni e il 26% di share il 1° febbraio. Insomma c’è stato il tam tam di chi ha visto la prima puntata che, essendo positivo, ha “catturato” nuovi spettatori per la seconda. Un’operazione ben riuscita, non solo dla punto di vista dell’Auditel, ma anche per la prova degli attori – prima tra tutti Luisa Ranieri e della realizzazione molto accurata.

Un grande successo per la prima rete pubblica

Grande successo su Rai1 per la fiction realistica dedicata alla vita di Luisa Spagnoli, la fondatrice nei primi anni del 1900 della Perugina, molti anni prima di occuparsi di moda. La Spagnoli fu anche una imprenditrice che comprese con decenni di anticipo i problemi dlele donne, quasi una proto-femminista (sotto una sua foto autentica).

 

Stasera la seconda e ultima puntata: le notizie del 2 febbraio

Stasera su Ra1, subito dopo Affari tuoi, la seconda e ultima puntata. La prima puntata della mini-serie interpretata da Luisa Ranieri (bellissima e in gran forma a soli 6 mesi dalla seconda gravidanza) è stata vista da 7.012.000 telespettatori , col 26.7% di share per la storia della celebre imprenditrice italiana scomparsa nel 1935 a soli 57 anni.

Dieci punti distante c’è Canale 5 con il film in prima tv Fast & Furious 6: 3.877.000 italiani collegati e 16.2%, terza piazza per Rai 2 con la settima puntata di Boss in incognito.

 

Qui potete vedere il promo della puntata di stasera, martedì 2 febbraio.

 

E qui invece trovate una breve ma efficace biografia di Luisa Spagnoli, che chiarisce bene il valore della protagonista.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto