Noto a 37 gradi: Ferragni e Fedez hanno detto sì, ora sono moglie e marito (foto)

In una Noto a 37 gradi, Chiara Ferragni e Fedez si sono detti sì. Le nozze col rito civile sono state celebrate dal sindaco della cittadina, Corrado Bonfanti, nella “Dimora delle Balze”, un casale dell’Ottocento immerso nella campagna desertica tra Noto e Palazzolo Acreide, addobbato a festa per il matrimonio della coppia più social dello showbiz italiano.

Molto soddisfatta la sposa, che – come mostra la foto qui sopra – ha esibito con fierezza la fede “incollata” all’anulare. Naturalmente tutte le foto della cerimonia sono state postare su Instagram.

Poi insieme hanno esibito i loro anelli di matrimonio.

Il party è iniziato il sabato

Il party è già iniziato per quello che rmai è il matrimonio dell’anno.

Via Nicolaci a Noto stracolma di persone, come per la celebre Infiorata. Eppure questa volta c’è solo un piccolo bozzetto di fiori a terra e più nulla. Sono tutti desiderosi di conquistare un selfie con la coppia più social del momento, la fashion blogger Chiara Ferragni, ed il rapper Fedez, che hanno scelto la capitale del barocco in provincia di Siracusa per dichiararsi amore eterno. Il bozzetto con il brand “The Ferragnez” è un omaggio dell’amministrazione comunale.

Il party a palazzo Nicolosi

Palazzo Nicolaci, appartenuto ai Principi di Villadorata, ospita il party di benvenuto per gli ospiti: Chiara e Fedez al tramonto arrivano dalla Dimora delle Balze verso il centro storico preceduti da un lungo corteo di auto d’epoca e sportive.

Chiara ha scelto l’ortensia, un volo Alitalia per gli ospiti

Il fiore scelto da Chiara e protagonista degli addobbi è l’ortensia, nelle due versioni di colore bianco e blu. La maggior parte degli invitati è arrivata a Catania con un volo Alitalia insieme allo sposo che l’ha noleggiato.

La compagnia ha riservato un gate dell’aeroporto di Linate e personalizzato la destinazione e il viaggio a bordo con il solito brand (biglietti, poggia testa, bag in cartone di benvenuto con patatine, una spilla, una bottiglietta d’acqua).


Una “personalizzazione” sulla quale il Codacons ha presentato un esposto all’Enac per verificare “la correttezza dell’operato sia dell’aeroporto di Linate, sia di Alitalia – spiega il presidente Carlo Rienzi – E’ assurdo che un intero scalo aeroportuale e la compagnia di bandiera italiana si ‘pieghino’ a due personaggi famosi, modificando le normali prassi per pubblicizzare un matrimonio e i relativi sposi”.

“Nessun disagio per i passeggeri normali”

Immediata la replica: “Nessun disagio per i passeggeri di Linate a causa del gate riservato agli invitati delle nozze di Fedez e Chiara Ferragni” spiega la Sea, società che gestisce gli scali milanesi. Da quanto si apprende, non si è verificato alcun disagio perché l’aereo – da Milano a Catania – era un volo dedicato, che trasportava solo gli invitati al matrimonio.
La coppia, ed anche gli invitati, postano tutto dalla Sicilia sui social.

Il matrimonio oggi pomeriggio alla Dimora delle Balze

Fedez è arrivato alla Dimora delle Balze, un’antica tenuta immersa in 27 ettari di verde nelle campagne tra Noto e Palazzolo Acreide, dove la coppia nel pomeriggio dell’1 settembre si sposa e dove si tiene il ricevimento. Ad attenderlo Chiara ed il figlio Leone. Luogo chiuso a tutti perché ospita sposi e staff.

Celebra il sindaco di Noto

A celebrare il matrimonio, il sindaco di Noto Corrado Bonfanti. Strade chiuse e sicurezza intorno alla struttura. Impossibile per chiunque avvicinarsi ma si vede tutto su Instagram, con l’hashtag #TheFerragnez. I tanti fans possono accontentarsi delle due mascotte: una Chiara e un Fedez in versione morbida che gireranno per la città per distribuire gadget.

 

 

 

6 damigelle per il “royal wedding”: le notizie del 31 agosto

 

Fervono gli ultimi i preparativi per il “royal wedding” all’italiana, quello tra la fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper Fedez. C’è anche l’hashtag, #theferragnez, per le nozze, che si terranno con rito civile a Noto in 1° settembre e, manco a dirlo, ci sono gli inviti. Moltissimi i vip che assisteranno al sì della coppia più glamor e social del panorama italiano.

Sono ormai noti anche i nomi delle 6 damigelle che accompagneranno la sposa al matrimonio. Oltre alle sorelle,  la più piccola Valentina e la ventottenne Francesca Ferragni, ci saranno le amiche Pardis Zarei, Veronica Ferraro, Martina Maccherone e Michela Gombacci.

Tutte vestite da Alberta Ferretti

Le 6 saranno tutte vestite da Alberta Ferretti. La stilista, per l’occasione, ha realizzato sei abiti speciali ecosostenibili (in collaborazione con Eco-Age, l’associazione che promuove la sostenibilità nella moda).

“Ospiti postati sui social”

Tra gli ospiti Ilary Blasi e Francesco Totti. Ma sanno presente anche la campionessa paralimpica Bebe Vio, l’amico e collega dello sposo J-Ax e per i giudici di XFactor Manuel Agnelli. Sul fronte internazionale annunciata la presenza di Paris Hilton. Con una raccomandazione per tutti: postare sui social network quanto più foto possibile. Al bando la privacy, dunque.

C’è la data: Chiara Ferragni e Fedez convolano a nozze a Noto, le notizie del 12 aprile 2018

Sembra proprio che Chiara Ferragni e Fedez abbiano deciso il giorno e il luogo in cui si sposeranno. Secondo il settimanale Oggi, i neogenitori convoleranno a nozze a Noto, in Sicilia, il prossimo 31 agosto.

La proposta all’Arena di Verona

Dopo la <a href=”http://www.consumatrici.it/08/05/2017/sentimenti/cronaca-rosa/000102435/fedez-sul-palco-di-verona-ottiene-un-facile-e-commosso-si-da-chiara-ferragni”>proposta di matrimonio perfetta, davanti a 10.000 persone all’Arena di Verona avvenuta quasi un anno fa, anticipata da Dagospia, e la nascita del figlio Leone, sembra che i due stiano lavorando per il loro matrimonio perfetto.

Mini tour della sposa

La location sarebbe stata scelta dopo un mini tour che la futura sposa ha fatto nel dicembre scorso con mamma Marina Di Guardo e con le amiche del cuore (e collaboratrici), Martina Maccherone e Michela Gombacci. Una scelta non casuale: Marina Di Guardo è di origini siciliane, anche se la sua vita e quella delle sue tre figlie è sempre stata tra Cremona e Milano.

Fedez replica alle critiche sul piccolo Leone social: oggi tutte le coppie fanno così, le notizie del 5 aprile 2018

Non è vero che stanno sfruttando a dismisura un neonato solo a fini pubblicitari.

“I criteri per giudicare le capacità genitoriali non dovrebbero basarsi sulle foto social”: è la replica di Fedez a chi accusa lui e la compagna Chiara Ferragni di condividere troppo sui social le foto del loro Leone.

Secondo il rapper, “semplicemente si sta condividendo il momento più bello della propria vita, esattamente come farebbe qualsiasi famiglia della nostra generazione”.

Entrambi da sempre sui social

 

C’è da dire che la coppia ha sempre condiviso con i follower la propria vita, così come tutta la gravidanza: “Quando Chiara ha avuto problemi durante la gravidanza, i messaggi che le sono arrivati le hanno dato una forza incredibile”, ha sottolineato Fedez nella sua Instagram stories.

“Non è la foto di nostro figlio sui social che lo espone – ci ha tenuto poi a precisare – inevitabilmente nostro figlio sarebbe stato esposto al pubblico, non prendiamoci in giro”.

Una nuova dichiarazione d’amore

Poi il rapper affida a Instagram una nuova dichiarazione d’amore per Chiara e scrive: “Da soli siamo stelle, ma abbracciati siamo il sole” (vedi immagine in basso).

I video su Facebook: le notizie del 3 aprile

Il piccolo Leone Lucia (che si badi è un cognome, quello di Fedez) appena nato, è già diventato un fenomeno social. Grazie ai genitori, Chiara Ferragni e Fedez, che hanno postato un simpatico video anche su Facebook.

Ma i video continuano anche su Instagram. Ecco il piccolo Leone che sembra già guardare la telecamera, mentre la mamma Chiara, foto oin basso, sfoggia tette ben più consistenti di una volta.

Il primo scatto

Il neonato non poteva mancare la sua partecipazione ai “social” tanto amati dalla mamma, Chiara Ferragni, e dal babbo, Fedez, è così è arrivato il primo scatto del primogenito della coppia: Leone Lucia, il cui faccino appare tenerissimo tra i genitori. Lo vedete qui in basso e nell’immagine di apertura. Più in basso si esercita, invece, con gli “occhiali a specchio” rtipici dle apdre Fedez.

La notizia della nascita dapprima non ufficiale

Dopo qualche ora di singolare silenzio sui social, arriva una notizia molto attesa: è nato Leone Lucia, il primogenito di Chiara Ferragni e Fedez.

Chiara ha partorito il suo primo bebè nella notte tra lunedì 19 e martedì 20 al Cedars-Sinai Medical Center di Los Angeles. Presente il neopapà Fedez, fotografato mano nella mano con la partoriente, e tutta la famiglia.

In molte si sono chiesti ieri perché il neonato si chiamasse Leone Lucia Ferragni. In realtà il nome è del bambino Leone, mentre Lucia è il vero cognome di Fedez, che si chiama all’anagrafe Federico leonardo Lucia, e Ferragni è il cognome della mamma. Nessun misterioro snobismo, dunque.

“Stanno tutti e due bene”, secondo una fonte vicina alla neo-mamma che ha parlato con Vanity Fair online, che arricchisce il sito con un ampio servizio fotografico sulla coppia.

 

Le notizie del 15 gennaio

E il pancino crebbe diventando (quasi) un pancione. La fashion blogger Chiara Ferragni mostra orgogliosa la sua gravidanza, ormai giunta all’ottavo mese. Lo fa su Instagram in un scatto con il compagno, il rapper Fedez, che bacia il ventre della donna all’interno del quale sta crescendo il piccolo Leone.

Il parto è previsto per la metà di febbraio e a seguire, dicono i ben informati, arriveranno le nozze.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto