Simon&TheStars weekend: Toro buone nuove dal cielo, Leone fuori dal tunnel

La pausa estiva va verso la sua conclusione ed ecco l’oroscopo settimanale che riporta alla vita quotidiana. Ma, attenzione, perché la ripresa riserva molte novità dal 27 agosto al 2 settembre. Parola di Simon & The Stars, che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Marte smette la retromarcia, ma fino a metà settembre transita in quadratura dal Capricorno riportando in auge alcune questioni lavorative già affrontate in primavera. Arriva il momento di agire e qualcosa comincerà a “muoversi” per il verso giusto tra il 29 e il 30. Molte situazioni si chiariranno dopo il 12 settembre, quando Marte tornerà a favore. Giove ormai alle porte incoraggia i cambiamenti e le partenze. In amore, con Venere in opposizione e Marte contro, attenzione a non farsi scappare una parolina di troppo.

Toro
Buone nuove dal cielo. Torna una ventata di ottimismo. Chi chiede adesso, può ottenere molto da metà settembre, anche con un rinnovo o un miglioramento di posizione. Anche i liberi professionisti, incupiti dall’incostanza dei mesi scorsi, entrano in una fase di maggiore stabilità e guadagno. Si allargano anche le prospettive delle coppie. Per chi si trascina appresso una crisi, arriva il momento di cercare una via d’uscita. E, in alcuni casi, è un nuovo incontro a smuovere le acque del cuore. Si (ri)parte!

Gemelli
L’ingresso del Sole nella casa delle “radici” stimola a cercare stabilità soprattutto nelle relazioni affettive. È il momento di dar voce ai tuoi desideri e tracciare una rotta che punti verso la loro realizzazione concreta. Con Venere a favore, ti è più facile mettere a fuoco le tue necessità e chiedere nella maniera giusta. Senza tenerti le cose dentro o, al contrario, esagerare con le parole. Lo stesso desiderio di stabilità spinge chi ha il cuore diviso tra due storie a prendere una posizione più definita: si avvicina il tempo delle scelte.

Cancro
Marte riprende il moto diretto di opposizione dal Capricorno, riportando in auge alcune discussioni già affrontate tra marzo e maggio. E questa volta, naturalmente, si tratta di “fronteggiare” nuovamente certi temi per risolverli definitivamente. Chi non ottiene (o non risolve) ora, inizia a guardare in altre direzioni. Se in primavera hai chiuso un rapporto di lavoro, ora potresti trovarti a dover tornare sul punto per ottenere un pagamento, o per far valere i tuoi diritti in altro modo. Favorite le attività indipendenti: qualcuno cerca nuovi soci.

Leone
Con Mercurio diretto e il Sole nella Seconda casa della concretizzazione, diventa più facile mettere a fuoco idee, obiettivi e strategie. E, soprattutto, diventa possibile tradurli in una linea di azione. Termina una parentesi durante la quale non è stato semplice comunicare e farsi capire. Cominciano ad arrivare alcune risposte “congelate” dalla pausa estiva. È il momento di riprendere in mano alcune discussioni lasciate in stand-by a fine luglio. Insistere in alcune richieste. In amore, Venere a favore e Mercurio diretto hanno un significato ben preciso: riparte la giostra degli incontri!

Vergine
Agosto ha portato consiglio, e qualcuno si prepara ad attuare un cambiamento importante al rientro delle vacanze. Nei mesi scorsi hai mostrato sin troppa pazienza e comprensione. Adesso è tempo di agire con maggiore determinazione. Già da questa settimana c’è la possibilità di fare un passo avanti importante. In alcuni casi, poi, questo vento di cambiamento spinge ancor più lontano. Si risveglia in molti nati del segno un forte desiderio di mettere la testa fuori da alcune routine, che ormai sono troppo stringenti, per respirare aria nuova. Anche ripescando una vecchia passione.

Bilancia
C’è voglia di leggerezza nel cielo della Bilancia. O, meglio ancora, c’è un forte bisogno di alleggerirsi che si riflette anche nelle relazioni. Questo non significa essere “irresponsabili”, naturalmente, quanto piuttosto smettere di essere “iper-responsabili” e ricominciare a vivere i sentimenti con maggiore spontaneità. Questo vale in coppia, dove gli ultimi tempi sono stati votati a scovare i problemi e studiare le soluzioni: accanto a tutto questo, occorre riscoprire anche il piacere di stare insieme. Ma vale soprattutto sul fronte delle nuove conoscenze, che vanno misurate in base alle emozioni.

Scorpione
È tempo di intuizioni che fanno luce su dubbi ed incertezze. E soprattutto regalano una nuova chiarezza. Mai come in questo periodo hai avuto una sensazione di “vecchio” rispetto a certe situazioni di vita che non ti rispecchiano più fino in fondo. Nelle scorse settimane hai messo a fuoco alcune nuove verità; adesso arriva il momento di rimboccarsi le maniche e metterle in pratica. Si parte dal “micro” (affrontando una discussione, scardinando una vecchia abitudine dis-fuzionale) per approdare al “macro”. E in amore? Con Mercurio diretto, si torna a parlarsi e a capirsi.

Sagittario
Bisogna muoversi adesso, con un piede ancora sul bagnasciuga, per impostare la rotta di un autunno che si preannuncia davvero formidabile. Bisogna cavalcare l’onda di Mercurio (nuovamente a favore fino al 6 settembre) per spingere alcune iniziative. Con l’ingresso del Sole nella Decima casa della carriera, per qualcuno si avvicina l’appuntamento con un debutto. No panic: andrà benissimo. Buone le giornate intorno a mercoledì 29 e giovedì 30: con Venere e Mercurio in buon aspetto, per riattivare il cuore con un invito o con una nuova conoscenza.

Capricorno
Se nelle scorse settimane un progetto si è “bloccato”, non darti per vinta. Con il Sole nuovamente a favore, e in buon aspetto con Urano, inizia una fase di sorprese positive. Settembre sarà un mese di progetti che si rimettono in moto, spesso grazie a circostanze o incontri inattesi. Novità e buone notizie già verso martedì 28, utili anche a chiarire una discussione con il partner. I single del segno sono ancora molto distratti per dedicare il giusto tempo al cuore. Ma dalla settimana prossima con Mercurio e poi anche Venere a favore, torna in moto anche la giostra degli incontri.

Acquario
Nel lavoro c’è un dilemma da sbrogliare. Con Mercurio in moto diretto è di nuovo possibile fugare qualche dubbio. L’importante, però, è non farsi mandare in crisi. In questo periodo, l’Acquario vorrebbe sdoppiarsi pur di non rinunciare ad alcuna alternativa in ballo. Perché, andando un po’ più in profondità, qualunque cosa scelga, ha sempre un retrostante timore di aver scelto male. L’ingresso del Sole nell’Ottava casa delle trasformazioni profonde insegna che non si può cambiar pelle senza rinunciare a qualcosa, che bisogna creare una parentesi di silenzio prima di dar vita a una nuova musica.

Pesci
Sai che devi prendere in mano le redini del lavoro, prima che sia il lavoro a trascinarti in una direzione che non ti somiglia. Se ci sono rapporti o situazioni che hanno preso una piega indesiderata, bisogna trovare il modo per aggiustare il tiro e riportarle sul giusto binario. Giornate delicate lunedì 27 e martedì 28. In alcuni casi, occorre ridimensionare un progetto o avvicinarsi ad un obiettivo per gradi. L’ingresso del Sole in Vergine contiene infatti un invito a pianificare con cura, a tenere d’occhio le spese e a non fare passi più lunghi della gamba.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto