Ormai è ufficiale: Neymar dal Barcellona al Psg per 222 milioni di euro

Ormai è ufficiale, quello che si sapeva da giorni. Stamattina, niente allenamento per Neymar, che tornava dalla Cina per alcune iniziative legate ai suoi sponsor, nel centro sportivo del Barcellona.

La foto del campione brasiliano in auto, che vedete qui sopra, c’è sui siti internet dei principali quotidiani sportivi spagnoli (tra cui “As”, “Marca” (nella foto in basso) e “Mundo Deportivo”), i quali precisano che la stella brasiliana era giunta in leggero ritardo sul posto, alle 9, e che una quarantina di minuti più tardi se ne sarebbe andata dopo aver comunicato ai compagni di squadra e allo staff tecnico la sua intenzione di trasferirsi al Paris Saint-Germain, confermando quanto sostiene radiomercato ormai da settimane.

Si paga da solo la clausola

Una delle ipotesi è che il giocatore “munito” dai fondi della proprietà del Psg, si riscatterà dal Barcellona, per passare allo squadrone francese, che ha pensato anche ai suoi emolumenti: 30 milioni netti l’anno per 5 anni, più un “assegno” cospicuo per il padre procuratore, fautore dlel’intera operazione, che è la più costosa del calcio mondiale. Ma i dettagli dell’operazione ancora non si conoscono.

Venerdì il trasferimento a Parigi

Quello che sembra certo, seocndo i quotiidani e i siti on line spagnoli, è che il trasferimento potrebbe diventare ufficiale già venerdì.

Intanto dal web arriva un altro indizio, più che significativo: Wagner Ribeiro, agente che cura gli interessi di O Ney insieme al padre del giocatore, ha postato su Twitter una foto della Torre Eiffel, scrivendo: “Parigi è meravigliosa. La Torre Eiffel, il vino, la gastronomia e il CALCIO”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto