Easy Jet: promozione ingannevole, 170.000 euro di multa dall’Antitrust

L’Antitrust stanga EasyJet. La compagnia low cost ha pubblicizzato, sul suo sito Internet, promozioni ingannevoli. Secondo l’Autorità garante della concorrenza e del mercato proposto offerte vantaggiose per un volo di sola andata, ma solo per un viaggio effettuato da due passeggeri (nel caso di acquisto singolo, il prezzo finale è maggiore rispetto a quello pubblicizzato). E per questo l’Antitrust le ha comminato una multa di 170.000 euro.

Il procedimento era iniziato il 20 giugno del 2014. L’Autorità – come racconta sul suo sito Help consumatori – ha accertato che Easy Jet pubblicizzava sul proprio sito Internet una proposta promozionale a prezzi particolarmente vantaggiosi, “senza rendere evidente in maniera adeguata al consumatore le effettive condizioni e limitazioni dell’offerta”.

Offerta ambigua
Secondo l’Antitrust, infine, le informazioni fornite da Easyjet al momento della prenotazione – come si legge nel testo del provvedimento – “sarebbero insufficienti a rendere consapevole il passeggero della limitazione alla quale è soggetta l’offerta”.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto