Simon&TheStars settimanale: Toro amore inevitabile, Pesci antenne dritte

Break festivo, con Pasqua. Favoriti, dunque, cuore e sentimenti, nella settimana che va dal 26 marzo al 1° aprile. Di seguito un estratto dell’oroscopo per i prossimi sette giorni di Simon & The Stars che si può approfondire in versione completa sul sito dell’astroblogger. Ma soprattutto, in libreria, con L’Oroscopo 2018 (Mondadori editore, 330 pagine, 13,90 euro) ci sono le novità di tutto l’anno.

Ariete
Venere nel segno è sinonimo di novità. Soprattutto giovedì 29 e venerdì 30 – quando il pianeta dell’amore incontra l’imprevedibile Urano – possono regalare incontri fuori dal consueto o colpi di fulmine. Certo, non è sempre facile inquadrare bene una nuova conoscenza. La cosa più importante però, soprattutto per i single più incalliti, è riabituarsi a pensare al plurale. In questo senso, il consiglio è di prendere le cose per come arrivano, senza stare ad interrogarsi troppo su quanto potranno durare. Stesso scenario, a parti inverse, anche per chi vive una crisi.

Toro
Questa settimana riserva un cambio della guardia importante nel tuo cielo: a partire da sabato 31, Venere approda finalmente tuo segno. L’amore inizia ad avere contorni più chiari e il pianeta suggerisce che l’amore è inevitabile. Ora “vuoi amare” e non sono più possibili soluzioni a metà. Con Urano alle porte sei capace di scelte e decisioni drastiche e coraggiose. I single che di recente hanno fatto un incontro possono iniziare a scostare la diffidenza. Se invece sei ancora alla ricerca di un colpo di fulmine, allora mettiti comodo nella giornata di giovedì 29 e lasciati folgorare dalla passione.

Gemelli
Venere è ancora a favore, pronta a regalare incontri e sorprese. In alcuni casi, poi, non occorre neanche andare tanto lontano. L’attrazione c’è, mescolata al timore di fare un guaio, di rovinare un rapporto. Se poi uno dei due non è “libero”, il timore naturalmente aumenta. Che fare? Difficile dare consigli, sarebbe perà evitare le situazioni che possono compromettere rapporti. Maggiore stabilità anche per le coppie, che intorno alla giornata di giovedì 29 possono fare passi avanti importanti verso uno sblocco definitivo.

Cancro
Questa è una settimana ancora un po’ sottotono per i sentimenti e che si apre con un lunedì 26 polemico. Difficile trovare il lume della ragione se una storia è compromessa da continui litigi. Alzare la voce purtroppo non porta da nessuna parte. Piuttosto, perché non mettersi a nudo e cercare di far capire al partner le proprie paure? Chi è in seria crisi, sente che è arrivato il momento di chiudere sul serio, ma sarebbe meglio non prendere decisioni avventate. Anche il weekend può ancora mettere in luce divergenze: meglio “congelare” alcune discussioni, evitando di portarle sulla tavola pasquale.

Leone
Chi cerca un nuovo amore deve affrettarsi per cogliere gli ultimi influssi di un cielo generoso (soprattutto intorno a mercoledì 28). Qualcuno invece un incontro l’ha fatto nelle scorse settimane e, dopo un inizio più euforico, l’imminente quadratura di Venere potrebbe suscitare qualche dubbio. Parliamo di una Venere che da sabato 31 entrerà in Toro e attirerà l’attenzione sulle possibilità di costruzione di un nuovo amore. Certe distanze potrebbero iniziare ad apparire più grandi e aprire un ventaglio di dubbi su quelle conoscenze che, pur suscitando emozioni forti, non hanno gambe forti per andare lontano.

Vergine
Dal fine settimana Venere entra in posizione super-romantica per il tuo segno. Direi che bisogna lasciarsi alle spalle alcuni recenti trascorsi che ti hanno visto distratto. L’importante è “esprimere” perché solo così puoi far nascere un nuovo seme d’amore. Bellissime le giornate del weekend, e ancor prima quelle di giovedì 29 e venerdì 30, perché in grado portare ai single una passione dirompente, erotica e inaspettata. Anche in questo caso qualcuno potrebbe prediligere un “passo lento”, ma dal prossimo mese sarà impossibile non cadere tra le braccia della dea dell’Amore.

Bilancia
Piccole precarietà del cuore, ancora per qualche giorno. Con l’opposizione di Venere e la quadratura di Marte, è difficile rimanere lucidi, soprattutto se dall’altra parte c’è qualcuno che in qualche modo ti manca di rispetto. In questo momento anche un messaggio senza risposta per te può rappresentare un reato di lesa maestà. Però, anziché accusare, dovresti cercare di parlare con il cuore. Se vuoi trascorrere una Pasqua in relax ma ancora non ti sei organizzato, ti consiglio di pensarci sin da ora, perché se lo fai all’ultimo secondo rischi poi di non fare più nulla.

Scorpione
In amore non c’è nulla che mi faccia pensare a un cielo contrastato, se non fosse che Venere dal 31 entra in opposizione al segno. Direi però che grazie a Giove e Saturno in primis non “rischi” grossi capovolgimenti. Le coppie forti possono decidere di mettere in cantiere un progetto importante. Anche chi è in crisi, può tentare un recupero. Le storie nate di recente (romantica è stata la fine di febbraio) possono giungere in quella zona di equilibrio tra “stiamo insieme” e “ci stiamo ancora conoscendo”. Sì, “equilibrio” per modo di dire: per qualcuno infatti sorge ora l’esigenza di definire.

Sagittario
Questa è l’ultima settimana con Venere a favore. Nessun timore dopo, sia chiaro. L’annuncio è solo per esortare i tanti single. L’ultima decade del segno (i nati dall’11 al 21 dicembre) è quella più favorita, forse perché l’amore potrebbe arrivare davvero all’improvviso. È un cielo che parla di innamoramenti, e per chi è stanco di una relazione potrebbe esserci anche l’occasione di un risveglio “peccaminoso” dei sensi. Non voglio dire che è una stagione di tradimenti, ma il desiderio di evasione è alto. Non tutto però è frutto di chissà quale piano diabolico.

Capricorno
Il retrogrado di Mercurio potrebbe creare qualche “dispetto”. Per l’amore, aprile e maggio sono importanti per programmare un lieto evento, se non realizzarlo. Dunque le discussioni vanno affrontate con saggezza. L’amore riprende quota dal 31, quando Venere passerà nel segno amico del Toro. Le storie nate di recente sono partite tra mille “se” e mille “ma”, talvolta ambigue perché uno dei due è impegnato. Ma visto il cielo che si prospetta, a questo punto o si decolla o si rimane a terra. Giovedì 29 e venerdì 30 sono due giornate che parlano d’amore e, per i single, di nuovi incontri.

Acquario
Dal 31 Venere inizia un transito di quadratura che può rallentare il cammino del cuore. Questo significa avere maggiori incertezze o diverse priorità. Se stai vivendo una fase iniziale, è possibile che certi aspetti “spigolosi” possano emergere attorno a martedì 27. È abbastanza chiaro che in questo periodo mal tolleri la critica, ma anche l’invadenza. Per cui, se dall’altra parte c’è una persona che spinge a concretizzare, non è detto che tu sia ora così disposto a “esaudire”. Ancor di più se il tuo è un cuore impegnato. E se fosse l’altro ad essere impegnato?

Pesci
Se qualche tempo fa avevi preventivato un anno piatto o incerto in tema amoroso, allora allacciati le cinture perché nei prossimi 2- o 3 mesi molte cose potrebbero cambiare. Il 2018 sarà un anno interessante per te, soprattutto se vieni da un periodo di “solitudine”. Tornerai a credere nell’amore e non sarà come te lo aspetti. L’importante è tenere le antenne dritte. Questo è un periodo intrigante per gli incontri, venerdì 30 incanta anche con il classico incontro-scontro dove la scintilla scatta. E poi dal 31 Venere torna favorevole al segno, e garantisce movimento per il cuore.

Authors

Pubblicità

Articoli collegati

Commenti

Alto